La LEDCITY ha ereditato il know how della GELBISON ELECTRONICS che ha sviluppato nel corso di 12 anni di attività una serie di competenze tecnologiche e, per prima in Italia, si è inventata la ILLUMINAZIONE DI POTENZA CON I LED (anno 2005).
Insieme ad un sistema led antinebbia, nel 2005, realizzò l’illuminazione di una Galleria con la ASTALDI spa, capendo che il risparmio energetico ottenibile superava abbondandemente il 50%.
Nel 2006 ha sviluppato un proprio ALIMENTATORE ELETTRONICO per LED e lo ha brevettato. (Rilasciato nel 2010). Tale brevetto comprende funzioni ormai comuni, ma 6 anni fa altamente innovative, e cioè quelle di comandare su un apparecchio di illuminazione a led, una serie di funzioni automatiche mediante MICROPROCESSORE.
Tale sistema, ancora in fase di evoluzione, ha dato ottimi risultati di affidabilità e di risparmio energetico. (punti installati circa 10.000).
Questa esperienza sul campo, unita all’evoluzione dei componenti LED, ci ha portato a realizzare una versione 2011 di alimentatore “Philos 2011”. Riteniamo che con questa versione di ALIMENTATORE inizi la maturità del prodotto ed anche la base per una evoluzione dello stesso per un vero PUNTO LUCE INTELLIGENTE ED EFFICIENTE.
Un punto luce capace di procurare economia energetica ma anche di costituire un PUNTO di comunicazione di una rete che si dirama nei centri abitati.
La capillarità della rete di lampioni e le caratteristiche meccaniche del singolo lampione sono l’ideale per dar vita ad una Wireless Sensor Network! Questa evoluzione và verso altri servizi vendibili e a cui puntano una serie di grandi aziende del settore delle telecomunicazioni: le SMART CITIES. La messa a punto di tecnologie digitali innovative permette inoltre il monitoraggio di tutta la rete per intervenire tempestivamente su guasti e garantire una fornitura ottimale di elettricità.
In questo sistema, in continua evoluzione, il cliente diventa protagonista grazie all’utilizzo di supporti elettronici che rendono trasparenti i consumi, incentivano la sua partecipazione attiva nel mercato dell’energia, promuovono un uso razionale dell’energia.
I nostri lavori

Committente: Astaldi spa