Storia

La LEDCITY ha ereditato il know how della GELBISON ELECTRONICS che ha sviluppato nel corso di 12 anni di attività una serie di competenze tecnologiche e, per prima in Italia, si è inventata la ILLUMINAZIONE DI POTENZA CON I LED (anno 2005).

Insieme ad un sistema led antinebbia, nel 2005, realizzò l’illuminazione di una Galleria con la ASTALDI spa, capendo che il risparmio energetico ottenibile superava abbondandemente il 50%.

Nel 2006 ha sviluppato un proprio ALIMENTATORE ELETTRONICO per LED e lo ha brevettato. (Rilasciato nel 2010). Tale brevetto comprende funzioni ormai comuni, ma 13 anni fa altamente innovative, e cioè quelle di comandare su un apparecchio di illuminazione a led, una serie di funzioni automatiche mediante MICROPROCESSORE. Tale sistema ha dato ottimi risultati di affidabilità e di risparmio energetico. (punti installati circa 100.000).

Questa esperienza sul campo, unita alla evoluzione dei componenti LED, ci ha portato a realizzare una versione 2011 di alimentatore “Philos 2011”. Riteniamo che con questa versione di ALIMENTATORE inizi la maturità del prodotto ed anche la base per una evoluzione dello stesso per un vero PUNTO LUCE INTELLIGENTE ED EFFICIENTE.

Un punto luce capace di procurare economia energetica ma anche di costituire un PUNTO di comunicazione di una rete che si dirama nei centri abitati.

La capillarità della rete di lampioni e le caratteristiche meccaniche del singolo lampione sono l’ideale per dar vita ad una Wireless Sensor Network! Questa evoluzione va verso altri servizi vendibili e a cui puntano una serie di grandi aziende del settore delle telecomunicazioni: le SMART CITIES. La messa a punto di tecnologie digitali innovative permette inoltre il monitoraggio di tutta la rete per intervenire tempestivamente su guasti e garantire una fornitura ottimale di elettricità.

In questo sistema, in continua evoluzione, il cliente diventa protagonista grazie all’ utilizzo di supporti elettronici che rendono trasparenti i consumi, incentivano la sua partecipazione attiva nel mercato dell’energia, promuovono un uso razionale dell’energia.

IL NOSTRO KNOW HOW INDUSTRIALE (LAVORI)

ANNO 2005
IMPIANTO ANTINEBBIA Viadotto Variante SS18
Committente: Astaldi spa

ANNO 2007
PRIMA LED CITY AL MONDO (TORRACA)
In collaborazione con Comune di Torraca (SA) e CREE

ANNO 2007
ILLUMINAZIONE A LED SU DIGA MONTE ROSA

ANNO 2008
SPERIMENTAZIONE LAMPIONI TELECONTROLLATI – NAPOLI

ANNO 2009
IMPIANTO RETROFITTING COMPLETO – CITTA’ DI NOVI VELIA
Committente: COMUNE DI NOVI VELIA (SA)

ANNO 2009
ILLUMINAZIONE DI SICUREZZA IN GALLERIA – AUTOSTRADA CATANIA-SIRACUSA
Committente: PIZZAROTTI Spa – ANAS

ANNO 2010
IMPIANTO RETROFITTING COMPLETO – CITTA’ DI BELLEGRA
Committente: COMUNE DI BELLEGRA (RM)

ANNO 2011
IMPIANTO RETROFITTING COMPLETO – CITTA’ DI LAURITO
Committente: COMUNE DI LAURITO (SA)

ANNO 2012
CENTRO COMMERCIALE MAXIMALL – PONTECAGNANO (SA)
Committente: M.D.C. srl

ANNO 2013
SUPERMERCATO CAPUTO – AGROPOLI (SA)

ANNO 2014
IMPIANTO RETROFITTING COMPLETO – CITTA’ DI ABRIOLA (PZ)
Committente: EKOO Srl

ANNO 2015-2016
PUNTI VENDITA EURONICS LAZIO – CASETTA MATTEI (RM) FORMIA (LT)
Committente: ANDREOLI Spa

ANNO 2016
RELAMPING UFFICI I.C.E. (Istituto Commercio Estero) (RM)

Impianti
Prodotti